Rihanna ha pubblicato alcune foto su Instagram questo weekend, che la mostrano mentre fuma sigarette “sospette” ad Amsterdam. Nella didascalia ha scritto «#Legalizzatela», apparentemente riferendosi alla liberalizzazione delle droghe leggere.

La prossima tappa del tour sarà in Germania, dove le autorità sono però molto meno inclini a tollerare l'uso di stupefacenti.

«La terremo d'occhio », ha detto un ufficiale di polizia di Colonia al quotidiano Bild.

«Abbiamo notato le cose che ha pubblicato su internet. Non è illegale scrivere cose come “legalizzatela”, ma se incoraggerà l'uso di droghe, allora ci saranno delle conseguenze».

La pop star, che si esibirà a Colonia mercoledì sera, non ha mai fatto mistero delle sue posizioni riguardanti la cannabis e la sua liberalizzazione. Ad Amsterdam è comparsa in pubblico con addosso una T-shirt decorata da una grande foglia di marijuana.

Il suo atteggiamento sfrontato le è recentemente costato un diffamatorio articolo sul Daily Mail, in cui la giornalista Liz Jones l'ha definita una «velenosa reginetta del pop, che promuove l'uso di droghe e alcol, e presenta un abbigliamento che può persino istigare allo stupro».

La cantante non si è però lasciata impressionare, e ha risposto alla giornalista definendo il suo articolo «un delirio da donna in menopausa».

© Cover Media