Come previsto, i Mumford & Sons suoneranno al Festival di Glastonbury domenica 30 giugno.

Il noto festival inglese, che quest'anno avrà luogo da domani fino a domenica, ospiterà la folk band inglese, sebbene fossero stati sollevati dubbi in merito.

Solo qualche settimana fa, il gruppo aveva infatti dovuto posticipare alcuni concerti negli Stati Uniti a causa dell'operazione al cervello cui si è dovuto sottoporre – nella massima urgenza – il bassista Ted Dwane.

Tuttavia, il tastierista Ben Lovett ha oggi confermato che il suo collega si sta riprendendo bene e che l'apparizione all'attesissimo festival è quindi confermata.

«Per essere sinceri, Ted ha affrontato l'intera faccenda molto meglio di come noi tutti avremmo potuto immaginare, per cui non credo ci sia bisogno di drammatizzare quella che è già una situazione molto drammatica», ha spiegato Lovett al Radio Times.

«Siamo incredibilmente grati e felici al vedere che sta bene, quindi torneremo sul palco di Glastonbury come quattro fratelli a fare quello che facciamo! Questo sarà il nostro quinto Glastonbury, ci siamo stati ogni anno come una vera band».

La scorsa settimana, Dwane ha postato su internet una foto delle cicatrici post-operatorie, ammettendo di sentirsi come «un orso col mal di testa».

© Cover Media