Oggi Roberto Cavalli ha ritirato la laurea honoris causa consegnatagli dalla Domus Academy di Milano.

Secondo WWD il prestigioso istituto di fashion e design della città meneghina ha voluto celebrare il creativo conferendogli il Diploma di Master honoris causa in Fashion Management «per il suo importante ruolo di ambasciatore della moda italiana nel mondo».

Dopo la cerimonia il designer ha tenuto un discorso di ringraziamento davanti al pubblico di studenti e appassionati di moda e ha rivelato alcuni progetti futuri, tra cui il lancio di un’autobiografia entro la fine dell'anno.

«Tra pochi mesi saprete tutto!», ha promesso di recente a vogue.co.uk.

«Non so perché ho deciso di scrivere un libro su di me – forse perché ho molto da raccontare! Ma più che parlare del mio lavoro, racconta di me e della mia vita privata».

Cavalli è infatti celebre per essere un grande amante delle donne e all'età di 72 anni corrono voci che stia frequentando la giovane modella Lina Nilson.

In realtà lo stilista è sposato con Eva Duringer, ma secondo alcune fonti la coppia si sarebbe separata da poco. Non a caso Cavalli e la Nilson sono stati paparazzati insieme questa settimana sullo yacht privato del designer.

Di recente il designer ha confessato la sua nota passione per le donne.

«Quando ero giovane, ma proprio quando ero ancora un ragazzino, ero il latin lover di Firenze», ha dichiarato.

«La mia tattica consisteva nel prendere per mano una donna, guardarla negli occhi e indovinare il suo futuro. Avevo comprato un libro a tal riguardo. Qualche volta ho sospettato di aver scoperto la verità: le donne non sanno mentire con gli occhi».

© Cover Media