Quest'estate tornano di moda le stampe floreali in versione stilizzata e sgargiante.

Hermès ha sfatato il mito dell'estrema femminilità delle stampe floreali introducendo design androgini.

«Ho voluto essere grafico e moderno, mascolino e femminile allo stesso tempo perchè desideravo esplorare ed esprimere la ricchezza espressiva di Hermès. D'altra parte lo stile è sempre il risultato di una fusione», ha dichiarato il direttore creativo del brand Christophe Lemaire.

Prada ha dato un'interpretazione innovativa del trend, dando l'illusione che le stampe floreali fossero realizzate tramite spray colorati sui capi proposti.

Cacharel infine si è lasciato ispirare dall'Oriente, riprendendo le stampe floreali che decorano per tradizione i kimono. Così sulla passerella hanno sfilato capi confezionati con tessuti lucidi e setosi declinati in crema, turchese e blu.

Per adottare il trend nella vita di tutti i giorni basta scegliere il tipo di stampa più adatto ai vostri gusti e impegni. Se desiderate ravvivare l'abbigliamento da ufficio optate per un cardigan dal design maschile come quelli proposti da Hermès oppure su un abito nero e castigato simil Prada.

Altrimenti, se preferite un look più femminile, potete seguire l'esempio di Cacharel e puntare su tessuti leggiadri e lucenti decorati solo in alcuni punti da fiori divertenti e colorati.

© Cover Media