Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno inaugurato lo scorso weekend un nuovo negozio di moda maschile a New Bond Street, nel cuore di Londra.

Sabato sera i due stilisti hanno dato un grande party per celebrare l'evento e in quell'occasione Stefano Gabbana ha espresso il proprio entusiasmo per la capitale inglese.

«Londra è diversa da tutte le altre città. La differenza rispetto a Milano è che è più eccentrica», ha raccontato a style.com.

Il nuovissimo spazio si sviluppa su tre piani, ha una sezione dedicata alle confezioni sartoriali del brand e include persino una barberia.

L'idea è quella di offrire al cliente un'esperienza a 360 gradi.

Sia Londra che Milano sono celebri per le loro eccellenze nell'ambito della moda maschile, ma Gabbana crede che la capitale britannica abbia portato le innovazioni maggiori.

«Londra fa sempre qualcosa di cool, come aggiungere un po' di colore nei calzini o nelle cravatte. Per noi è fonte di continua ispirazione», ha continuato.

I due designer hanno offerto agli ospiti del party – tra cui spiccavano personaggi del calibro di Kylie Minogue, Lulu Kennedy e David Gandy – un assaggio della loro prossima collezione primaverile.

In chiusura gli stilisti hanno presentato alcuni look scherzosi, come per esempio le magliette decorate con l'effigie della Duchessa di Cambridge.

«Questo posto è perfetto per me», ha dichiarato entusiasta Gandy a proposito del negozio.

«Non bisogna rovistare tra gli abiti femminili per trovare qualcosa. È interamente dedicato agli uomini, e questo è raro in qualunque città, credetemi».

© Cover Media