John Legend vorrebbe essere più tormentato per scrivere musica migliore.

Il cantante è celebre per le sue dolci ballate che gli hanno fruttato numerosi Grammy e MOBO Awards ed importanti collaborazioni al fianco di Kanye West e Magnetic Man.

Ciononostante Legend si chiede spesso se con un carattere più malinconico sarebbe in grado di scrivere di più e meglio.

«A volte vorrei essere più tormentato. Forse questo mi renderebbe un artista più interessante!», ha dichiarato il cantante tra il serio e il faceto al giornale inglese The Guardian.

John è infatti una persona serafica e tranquilla e persino in questo periodo, impegnato com'è coi preparativi del suo matrimonio con la fidanzata Chrissy Teigen, cerca sempre di mantenere la calma.

«Ognuno di noi ha i suoi demoni e i suoi conflitti interiori. Tempo fa ho dovuto superare il divorzio dei miei genitori e ho avuto numerosi problemi familiari, esperienze che mi hanno segnato molto».

«Ma per qualche motivo a me ancora sconosciuto, ho un carattere molto pacifico. Forse è stata una reazione al caos che regnava intorno a me. In ogni caso raggiungo difficilmente dei parossismi emotivi».

Il cantante ha confezionato alcune delle canzoni d'amore più apprezzate degli ultimi tempi come «Ordinary People» e «Who Do We Think We Are», ciononostante non ascolta mai la propria musica in momenti d'intimità con la Teigen.

«Lo vedo come un gesto troppo narcisistico. Di solito quando faccio l'amore non ascolto mai neanche le canzoni di miei colleghi e amici... Li sento troppo vicini a me,  li conosco, ho parlato così tante volte con loro. Preferisco fare l'amore alla vecchia maniera, in silenzio!».

© Cover Media