Con il passare degli anni Chloë Sevigny sente il bisogno di adottare un look più morigerato.

La modella ha per molto tempo sfoggiato audaci minigonne e jeans strappati che lasciavano intravedere il suo corpo sinuoso e magro. Oggi che ha 38 anni desidera rinnovare il suo guardaroba puntando su uno stile più sobrio.

«Lotto ogni giorno con me stessa chiedendomi se ora che mi sto avvicinando alla quarantina posso ancora indossare gli indumenti che portavo anni fa», ha rivelato a The Cut.

«Forse è arrivato il momento di buttare via jeans strappati e capi simili. Forse devo incominciare a vestirmi da signora, ma sono indecisa. Quando arriva il momento di lasciar da parte gli infantilismi, se si parla di moda? Spesso vedo donne anziane che si vestono come ragazzine, ma io voglio diventare così? Non saprei!».

Di recente la modella ha partecipato al Coachella Festival in California ed è rimasta esterrefatta dalle mise grottesche ed eccessive sfoggiate dalla gente.

«Io chiamo quel look: “l'intimo in denim” perché tutte le ragazze erano vestite con capi di jeans che sembravano lingerie, davvero osceni!».

«Non voglio essere tranchant, ma sicuramente i capi erano troppo corti».

Proprio per il timore di cadere nel grottesco come le ragazze al Coachella Festival, la Sevigny ha stoppato la produzione di una linea di short di cui si stava occupando.

La modella non è perà l'unica a riflettere sui look più in voga: anche la designer della sua collezione Clare Waight Keller ha lo stesso approccio verso la moda e di recente ha coniato un'espressione per definire una comunione d'intenti nel fashion.

«La sorella di stile è quella persona che capisce perfettamente il tuo look e ama vestirsi nel tuo stesso modo», ha spiegato la stilista a The Cut.

«Chloë per me è questo! Le clienti alla vista dei nostri capi esclamano: “Oh mio Dio, sanno perfettamente cosa vorrei indossare!”. Da noi trovano pantaloni che calzano perfettamente, giacche sciancrate ma mai troppo strette, insomma tutti i vestiti che ti consiglierebbe di indossare la tua migliore amica».

© Cover Media