Kim Cattrall avrebbe voluto godersi di più le riprese di Sex and the City.

L'attrice ha recitato per ben sei anni il ruolo di Samantha Jones, una carrierista mangiatrice di uomini nella celebre serie televisiva, ma i ritmi di lavoro a volte erano troppo stressanti per vivere con leggerezza la fantastica esperienza.

«Col senno di poi avresti voluto avere sempre un pizzico di humor in più a quel tempo!», ha spiegato al giornale inglese The Telegraph.

«Avresti voluto godertela di più! Ma sentivamo sempre la pressione di un programma di lavoro estremamente serrato. Giravamo due episodi contemporaneamente, almeno 19 ore a settimana di riprese!».

Nella serie la Cattrall recita al fianco di Kristin Davis, Cynthia Nixon e Sarah Jessica Parker, che oltre ad essere attrice era anche produttrice del format. Com'è risaputo Kim si è sempre lamentata del proprio cachet perchè inferiore a quello della Parker.

«Ancora, credo fosse dovuto alla mia età. D'altra parte non desidero recitare in un progetto in cui non mi sento stimata. E all'epoca mi sentivo sottovalutata».

La star 56enne - ancora single - è convinta che il suo personaggio spregiudicato e aggressivo abbia influito sulla percezione che gli uomini hanno di lei.

«Sì è così! Alcuni uomini sono spaventati, ma a me le persone che fanno così non interessano!», ha sorriso prima di rivelare quello che cerca in un partner: «L'intelligenza. Il sesso parte dal cervello!».

© Cover Media