Vince Vaughn è protagonista del film «Gli stagisti» con Owen Wilson. La commedia segue le vicende di due venditori di mezza età che partecipano a uno stage estivo presso Google nel tentativo di dare un nuovo inizio alle loro carriere in stallo. Si ritrovano così a competere con giovani capaci e altrettanto determinati ad aggiudicarsi un posto nella società.

La pellicola è stata girata nel quartier generale di Google a Mountain View, in California e durante le riprese Vaughn è stato letteralmente conquistato dall’ambiente lavorativo.

«Per me questo film parla della dura situazione economica di oggi e di persone che cercano di reinventarsi nel tentativo di esprimere un valore. Girarlo in una finta azienda non avrebbe funzionato», ha affermato su Usa Today.

«Essere in Google era fondamentale. Come luogo di lavoro equivalente alla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka».

L’azienda prevede infatti per i suoi dipendenti campi da tennis, pareti da arrampicata, palestra e una serie di altri benefit. Non solo: gli impiegati possono chiedere gratuitamente pasti cucinati da chef professionisti, massaggi terapeutici, biciclette gratuite e servizio lavanderia totalmente “free”.

Chi è stato stagista presso Google ha adorato quel periodo.

«Ci sono cose fantastiche a portata di mano, computer e campi di pallavolo. Personalmente non mi piace tenere separati il gioco e il lavoro, due ambiti che qui si fondono», ha spiegato un 20enne proveniente dalla Yale University.

© Cover Media