Joseph Altuzarra crea abiti per donne mature che non hanno perso «il desiderio di sedurre».

Il designer di abiti di lusso si indirizza ad un pubblico femminile âgé, prendendo come riferimento icone di bellezza alla Carine Roitfeld.

Secondo Altuzarra l'ex direttrice 58enne di Vogue Paris incarna perfettamente il suo ideale di donna.

«Sono sempre stato attratto e ancora lo sono da queste bellezze non più ventenni», ha spiegato lo stilista in un'intervista a WWD.

«La mia lei è una signora di 50, 60 anni che non ha mai perso il desiderio di sedurre, di sentirsi femminile e sensuale. Una donna alla Roitfeld, per intenderci».

Dopo aver completato un tirocinio presso Marc Jacobs e Proenza Schouler,  Altuzarra ha deciso di mettersi in proprio e ha fondando il suo omonimo brand nel 2008.

«Prima di tutto perché sapevo che, se avessi aspettato ancora un po', forse non l'avrei mai fatto. Inoltre avevo qualcosa di interessante da proporre al mercato», ha spiegato circa il suo debutto nella moda.

Il creativo ha ambiziosi progetti per il futuro. Di recente ha disegnato i costumi per il New York City Ballet e si appresta a lanciare la sua prima collezione pre-autunnale.

«Mi piacerebbe anche aprire un negozio e creare una linea di accessori, ma voglio muovermi con cautela. Ecco cosa mi ha insegnato la recessione che stiamo vivendo», ha dichiarato lo stilista.

«Voglio essere sicuro che ogni mio passo sia ben preparato e studiato».

© Cover Media