Il 50esimo anniversario del film di Elizabeth Taylor «Cleopatra» si è tenuto martedì scorso. Per l'occasione Jessica Chastain ha sfoggiato alcuni gioielli appartenuti proprio all'icona Hollywoodiana.

L'attrice ha indossato un abito lungo firmato Versace, sapientemente illuminato da una splendida collana di Bulgari con zaffiri e diamanti. La collana, che ha al centro una gemma da 65 carati, fu regalata alla Taylor da Richard Burton per il suo 40esimo compleanno.

Per il Cleopatra Cocktail Party – tenutosi la stessa sera all'Hotel JW Marriott – la Chastain si è cambiata in un abito bianco e scollato di Givenchy, accompagnato da un lussuoso anello sempre di Bulgari.

La star ha anche co-organizzato un ricevimento insieme al luxury brand italiano, in cui gli invitati hanno potuto ammirare dal vivo i preziosi.

Secondo un vecchio amico della Taylor, la diva sarebbe contenta di sapere che altre star indossano i suoi tesori.

«Elizabeth era molto generosa con i suoi gioielli», ha spiegato a People magazine.

«Spesso lasciava che amici fidati prendessero in prestito alcuni pezzi della sua collezione che lei stessa aveva selezionato per loro. Aveva molti accessori e abiti che considerava come i suoi tesori. In particolare l'abito giallo di Irene Sharaff che indossò al matrimonio con Richard Burton. La Sharaff disegnò anche i costumi per “Cleopatra”».

© Cover Media