Peter Pilotto è a capo della sua omonima griffe insieme a Christopher De Vos. I suoi modelli vengono indossati da star come Rihanna, Kate Bosworth ed Emma Watson.

Il creativo ha mandato in passerella sabato scorso la sua collezione all’Audi Fashion Festival di Singapore, il cui direttore creativo è il giornalista di moda Colin McDowell. Pilotto è grato del supporto che riceve in patria.

«È grandioso. Sono stato davvero felice di essere considerato per questo progetto. A Londra esiste un network di sostegno degli stilisti che funziona davvero bene», ha commentato su Fashionista.

«Natalie Massenet, nuovo presidente del British Fashion Council, è incredibile. Ogni volta che abbiamo un problema la chiamiamo e lei ci aiuta con le iniziative più disparate. Ed è felice di farlo. È davvero unica. Il sistema moda britannico capisce che uno dei punti forti di Londra è la nuova generazione. Anche se alcuni di noi sono nel settore da cinque o sei anni, c’è ancora bisogno di sostegno».

Il marchio Peter Pilotto è stato lanciato sei anni fa e gode di un grande successo. Distribuito in 200 negozi di 50 paesi del mondo, nel prossimo futuro potrebbe ampliarsi ulteriormente, sempre a patto riesca a trovare gli opportuni finanziamenti.

«Lavoriamo costantemente ai nostri progetti per i prossimi anni, stiamo pensando a grandi cose», ha spiegato il designer.

«Avremo bisogno di un’iniezione ulteriore di denaro».

A Singapore il marchio ha sfilato con una serie di modelli tinta unita con accenti di colori accesi.

L’evento si è aperto con Carolina Herrera e si è concluso ieri con i défilé di Hussein Chalayan.

© Cover Media