Heidi Klum è apparsa sulle cover di magazine come Vogue e Marie Claire e ha sfilato diversi anni come Angelo di Victoria’s Secret. Il suo successo è ancorato ad alcune regole di base imparate negli anni degli esordi.

«Ho capito che non potevo mangiare muffin o spaghetti alla bolognese tutti i giorni, che dovevo sempre avere capelli e unghie ben tenuti, dovevo dormire a sufficienza ed essere sempre puntuale», ha raccontato sul The Times.

La 39enne è stata bersaglio di parecchie critiche all’inizio: competere con mostri sacri come Claudia Schiffer e Naomi Campbell non fu affatto facile per lei.

«Non ero mai magra abbastanza o alta abbastanza», ha ammesso.

«C’erano nomi importanti come quelli di Claudia e Naomi e capivo che se volevo fare cose davvero cool, progetti più creativi, dovevo trovare una strada tutta mia».

La Klum si destreggia tra la carriera e i figli Henry, Johan, Lou (avuti dall’ex compagno Seal) e Leni, nata da una precedente relazione.

A tutti cerca di trasmettere buone abitudini alimentari.

«Ho quattro figli. Devo essere rigida, altrimenti sono loro a dettare legge», ha spiegato, rivelando di dare a ognuno 80 centesimi al giorno se bevono le bevande “della salute” che prepara per loro.

«Qualche genitore penserà che è sbagliato, ma almeno so che hanno mangiato qualcosa di sano».

© Cover Media