Rebecca Minkoff ha ringraziato la madre, vera artefice del suo attuale successo.

Giovedì sera la stilista ha vinto il premio di Designer dell'Anno al 35esimo American Image Awards e nel suo discorso di accettazione ha citato la famiglia e in particolar modo il fratello e amministratore delegato dell'azienda Uri Minkoff per averla sempre sostenuta.

«Desidero ringraziare mia madre per avermi amato alla follia e per avermi insegnato a cucire abiti che altrimenti non mi sarei potuta permettere», ha dichiarato entusiasta a WWD.

Suo fratello Uri ha aggiunto: «È una grande soddisfazione per Rebecca vincere questo premio ed è anche la dimostrazione della forte crescita dell'azienda».

La fashionista è infatti impegnata in numerosi progetti.

Oltre ad aver lanciato una linea omonima di borse e vestiti, ad essere sempre attiva sui social media ed essere diventata madre, la Minkoff è stata scelta come presidente del concorso Young Designer Challenge indetto da Diet Coke.

Per partecipare alla gara, organizzata dal brand in collaborazione con Target, gli stilisti emergenti devono creare una maglietta ispirandosi al doppio logo di Diet Coke.

La Minkoff ha il compito di decretare il vincitore che potrà vendere il proprio modello nei negozi americani Target.

«Ricerco l'unicità, la creatività. Desidero che gli stilisti creino qualcosa di sorprendente e inaspettato per questo concorso», ha spiegato Rebecca a stylecaster.com.

«Credo che il grande trend della primavera sia il verde menta. Perfetto anche per l'estate se declinato su ampi abiti fluttuanti!».

© Cover Media