John Galliano potrebbe farsi intervistare in tv.

Stando a WWD i collaboratori dello stilista stanno pianificando per lui una serie di apparizioni sul piccolo schermo nel tentativo di rilanciare la sua immagine compromessa dal licenziamento da Dior nel 2011.

Le trattative sono solo allo stadio iniziale, ma se dovessero andare a buon fine questa sarebbe la seconda importante occasione per Galliano di raccontarsi dopo l’intervista che uscirà a luglio su Vanity Fair Usa.

«Non si sa che cosa verrà prima, se la tv o la carta stampata, ma non sarà una cosa strappalacrime stile Oprah Winfrey o Barbara Walters», scrive WWD.

«Si pensa piuttosto a un programma noto per la sua serietà, dove occasionalmente trovano spazio personaggi eminenti della moda, la trasmissione di Charlie Rose».

Galliano è stato allontanato dal ruolo di direttore creativo di Dior dopo essere stato condannato per frasi anti-semite nel 2011. Un paio di settimane fa è stato annunciato che il creativo avrebbe tenuto un corso presso il Parsons fashion college di New York, ma l’ingaggio è saltato a causa di una petizione contraria dell’unione degli studenti ebrei.

Galliano non si è mai pronunciato apertamente sulle sue vicende e quello di Vanity Fair, attesissimo, sarà il suo primo intervento pubblico. «Per il momento non è stato ancora definito nulla», ha tenuto comunque a precisare la portavoce dello stilista Liz Rosenberg.

© Cover Media