Secondo Coco Rocha l'avvento della tecnologia ha aperto a più persone il mondo elitario della moda.

La modella canadese ritiene che le innovazioni tecnologiche abbiano profondamente modificato il volto del fashion, un tempo retaggio solo di pochi ed è convinta che i cambiamenti non siano finiti qui.

«A mio parere per tanto tempo l'industria del fashion è rimasto un mondo intoccabile, profondamente elitario. Ma da qualche decennio a questa parte ha abbracciato la tecnologia, invertendo un trend che dura da centinaia d'anni», ha spiegato la Rocha a Vogue Australia.

«Più che mai oggi la gente desidera far parte, e i molti casi, pretende di far parte di questo universo virtuale e io sono contenta di essere stata testimone di questo importante cambiamento. Penso che cambiare il nostro modo di intendere e di creare domanda e offerta grazie all'avvento della tecnologia sia una grande opportunità».

La Rocha ha infine dispensato consigli su come creare e mantenere una forte presenza sul web. Un'attività, per sua stessa ammissione, stancante ma di vitale importanza se si vuole avere successo sulla rete.

«È un vero e proprio lavoro full-time, ma ho mio marito che mi aiuta in questo. Se non ci fosse stato lui sarei stata costretta a chiudere diversi account perchè non ho abbastanza tempo per curarli tutti io personalmente. Ma è importante riuscire a gestire tutto in famiglia perchè così garantisco l'autenticità dei miei alter ego virtuali».

© Cover Media