Kate Moss si è buttata sulle giacche di pelle con nappe dopo essere rimasta fulminata dal look di Sir Mick Jagger.

La modella inglese è una grande fan della musica pop e rock inglese e delle icone vintage americane e non a caso anche il suo look si ispira a quel periodo.

«Adoro i book fotografici. Specialmente quelli di case e giardini e mi piace la musica. Un giorno stavo guardando un film sui Rolling Stone e come d'incanto sono comparsi nel mio armadio diverse giacche in pelle con nappe, molto alla Mick Jagger!», ha dichiarato divertita la topmodel all'edizione inglese di Stylist.

«Anche David Bowie è un'altra icona di stile per me. E poi amo i vecchi film e le star di un tempo, mi piacerebbe assomigliare a Veronica Lake!».

Di recente la Moss si è infatuata del look e dell'atmosfera degli anni Settanta.

«Sono presa dall'atmosfera glam dello Studio 54, quell'epoca ultra glam! Un po' alla Jerry Hall. Mi piacciono troppo le donne degli anni Settanti super sexy, sempre pettinate e truccate, sempre pronte per uscire. E poi era un periodo davvero d'oro».

Infine la topmodel ha dato alcuni consigli per apparire sempre fresche e in ordine anche con poche ore di sonno alle spalle.

«Se mi sveglio stanca e un po' gonfia, riempio il lavandino con dell'acqua gelida e dei cetrioli e ci sommergo la faccia».

«È un metodo per tirare la pelle in modo istantaneo e sembri subito più fresca e riposata. Funziona!».

Sebbene abbia avuto una fulgida carriera durante la quale ha lavorato coi più illustri designer del mondo del fashion, la Moss ha ancora un sogno nel cassetto: posare per il fotografo spagnolo Javier Vallhonrat, di cui è una fan sfegatata.

© Cover Media