Christopher Kane si è dimesso lo scorso anno dal ruolo di direttore creativo della linea Versus, che ora si appresta a inaugurare un nuovo corso.

Donatella Versace ha grandi progetti per la sorella minore del marchio della Medusa, tra cui quello di non fare più le sfilate tradizionali.

«Per me Versus è sinonimo di emozioni forti», ha rivelato a Fashionista.

«È la prima collezione su cui mio fratello Gianni mi fece lavorare in totale libertà. Ho pensato che ormai fosse superato andare a una sfilata, sedersi e poi guardare su Internet la stessa cosa. Ecco perché per Versus non ci saranno più défilé. Verrà invece presentato con un serie di eventi nel mondo».

La Versace spera che il marchio possa essere a suo modo rivoluzionario per lo stile che propone e ha rivelato che la collezione sarà messa a punto dopo aver sentito il parere online del pubblico, una prospettiva che, in ogni caso, la terrorizza.

«Quello che farò con le nuove linee sarà di pubblicare su Internet gli schizzi e chiedere alla gente che ne pensa. Voglio che tutti partecipino. Voglio che Versus diventi parte di una comunità», ha spiegato.

«Ovviamente entrare nel mondo digitale fa paura, è più facile restare tra le quattro mura dello studio protetta dai tuoi designer… ma amo il mondo virtuale, che mescola tutto e mi offre grande ispirazione. Voglio sapere che cosa la gente vuole oggi, questo è ciò che mi interessa di più».

© Cover Media