Matthew Williamson ha promesso grandi novità per la sua collezione primavera-estate 2014.

Lo stilista inglese è felice di aver riscosso un grande successo con la sua linea autunno-inverno 2013 in cui ha voluto proporre le sue iconiche stampe in una versione più adulta e meno sgargiante.

Ma per Williamson non è che l'inizio di un cambiamento che toccherà il suo culmine nelle proposta del prossimo anno.

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«Ho voluto sfidare me stesso con un look innovativo. Senza discostarmi troppo dalla mia cifra stilistica ho comunque voluto operare una decisa virata creativamente parlando», ha dichiarato lo stilista a Style.com.

«La mia linea autunnale è stata... no, una “partenza” non è la parola giusta perchè aveva sempre quel look tipico della ragazza firmata Williamson, ma comunque era leggermente “spostata” rispetto alla mia proposta tradizionale. Spero che a settembre il cambiamento sia molto più evidente sia nell'abbigliamento che nel make-up. Sono consapevole di aver cambiato completamente prospettiva».

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Il designer si è appena cimentato nella cosmesi con una linea in collaborazione con Benefit che comprende ombretti, mascara, lucidalabbra e fard.

Williamson non aveva mai pensato prima d'ora di lanciarsi nel mondo del make-up perchè la sua prima passione è sempre stata la moda, ma avendo acquisito col tempo più sicurezza nei propri mezzi ha voluto accettare la sfida.

«È buffo, anzi no. Non è buffo, è interessante. Ho sempre avuto paura di lanciarmi nella cosmesi... non sono un esperto di trucchi. Io faccio abbigliamento, ma dopo aver lavorato 15 anni nella moda ho capito qual è il messaggio che voglio trasmettere con le mie creazioni. Amo i look minimal».

Williamson ha preso la collaborazione con Benefit come una sorta di sfida con se stesso e come un'opportunità di acquisire nuovi clienti.

«Quando abbiamo fatto squadra con H&M due anni fa è stato lo stesso: abbiamo spinto il nostro brand verso altri orizzonti. Visto che siamo un marchio indipendente possiamo crescere tantissimo».

© Cover Media

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