Matthew Williamson ha promesso grandi novità per la sua collezione primavera-estate 2014.

Lo stilista inglese è felice di aver riscosso un grande successo con la sua linea autunno-inverno 2013 in cui ha voluto proporre le sue iconiche stampe in una versione più adulta e meno sgargiante.

Ma per Williamson non è che l'inizio di un cambiamento che toccherà il suo culmine nelle proposta del prossimo anno.

«Ho voluto sfidare me stesso con un look innovativo. Senza discostarmi troppo dalla mia cifra stilistica ho comunque voluto operare una decisa virata creativamente parlando», ha dichiarato lo stilista a Style.com.

«La mia linea autunnale è stata... no, una “partenza” non è la parola giusta perchè aveva sempre quel look tipico della ragazza firmata Williamson, ma comunque era leggermente “spostata” rispetto alla mia proposta tradizionale. Spero che a settembre il cambiamento sia molto più evidente sia nell'abbigliamento che nel make-up. Sono consapevole di aver cambiato completamente prospettiva».

Il designer si è appena cimentato nella cosmesi con una linea in collaborazione con Benefit che comprende ombretti, mascara, lucidalabbra e fard.

Williamson non aveva mai pensato prima d'ora di lanciarsi nel mondo del make-up perchè la sua prima passione è sempre stata la moda, ma avendo acquisito col tempo più sicurezza nei propri mezzi ha voluto accettare la sfida.

«È buffo, anzi no. Non è buffo, è interessante. Ho sempre avuto paura di lanciarmi nella cosmesi... non sono un esperto di trucchi. Io faccio abbigliamento, ma dopo aver lavorato 15 anni nella moda ho capito qual è il messaggio che voglio trasmettere con le mie creazioni. Amo i look minimal».

Williamson ha preso la collaborazione con Benefit come una sorta di sfida con se stesso e come un'opportunità di acquisire nuovi clienti.

«Quando abbiamo fatto squadra con H&M due anni fa è stato lo stesso: abbiamo spinto il nostro brand verso altri orizzonti. Visto che siamo un marchio indipendente possiamo crescere tantissimo».

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