Lenny Kravitz è il nuovo portavoce di una campagna dell'Unicef atta a sensibilizzare la gente sull'importanza delle vaccinazioni infantili.

Il cantante ha appena pubblicato un video appello sul sito del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (unicef.org) per chiedere alle persone di salvare la vita di quei bambini che muoiono a causa di malattie incurabili con un semplice vaccino.

«Un bambino molto malato è il peggior incubo per un genitore. L’obiettivo dell’Unicef è mettere al sicuro tutti i bambini del mondo vaccinandoli contro malattie prevenibili. Non raggiungere anche solo l’ultimo bambino sarebbe un fallimento inaccettabile, specialmente quando il costo di un vaccino è così basso», afferma il cantante nel video.

Kravitz non è estraneo a questo tipo di iniziative e infatti solo un anno fa aveva partecipato alla campagna dell’organizzazione per l’accesso all’acqua pulita e al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie per milioni di bambini.

Secondo quanto riportato dal sito dell'Unicef il cantante si impegnerà a diffondere l'appello per la vaccinazione dei bambini anche tramite i social network.

«L’Unicef, che è il più grande acquirente di vaccini al mondo, aiuta ad immunizzare più di un terzo dei bambini a livello mondiale - spiega Jos Vandelaer, Responsabile del Programma di Vaccinazione dell’ente -. Siamo in grado di raggiungere anche l’ultimo bambino e questo è molto importante se vogliamo che un giorno il 100% dei bambini sia vaccinato».

© Cover Media