Kristen Stewart continuerà ad essere la testimonial di Balenciaga nonostante la dipartita dell'amico Nicolas Ghesquière da direttore artistico del brand.

Vero colpo di scena per l'attrice, che aveva sempre dichiarato di voler seguire lo stilista nelle sue prossime collaborazioni artistiche.

Quando Ghesquière ha annunciato le dimissioni dalla maison molti credevano che sarebbe terminata anche la partnership della Stewart come volto della fragranza Florabotanica. Credenza rafforzata dall'arrivo di Alexander Wang come nuovo direttore artistico della maison. Lo stilista è infatti amico intimo di Liberty Ross, ex moglie di Rupert Sanders, il regista con cui la Stewart ha tradito il fidanzato Robert Pattinson.

Poco tempo fa l’attrice aveva inoltre raccontato la sua reazione alla notizia della dipartita di Ghesquière da Balenciaga sulla rivista o32c, bimensile di moda tedesca.

«Gli ho subito chiesto: “Ehi ma stai bene?” e lui mi ha risposto (mimando l'accento francese): “Sì, sì, ti racconterò presto tutto, ma stanno succedendo diverse cose...”», ha spiegato.

«Prima che ci lasciassimo mi ha detto: “Ok, dai, ti dico la verità”. E io sono estremamente orgogliosa di lui perché quello che stava per fare avrebbe scosso le coscienze di mezzo mondo. Poi mi ha detto: “Credi in me”. La cosa più bella che può dirti un amico».

A quel tempo la Stewart concluse l'intervista dichiarando che «avrebbe seguito anche in capo al mondo l'amico stilista», ma da allora le carte in tavola devono essere cambiate perché poche ore fa graziadaily.co.uk ha confermato la collaborazione dell'attrice con Balenciaga anche per la prossima stagione.

© Cover Media