Helen Mirren ha insultato alcuni musicisti che hanno disturbato il suo spettacolo teatrale.

L'attrice 67enne ha perso completamente le staffe per il rumore causato da un gruppo di batteristi che suonava fuori dal teatro di Soho dove lei stava portando in scena lo spettacolo The Audience.

La Mirren è quindi uscita per strada vestita per la pièce da Regina Elisabetta d'Inghilterra e si è scagliata contro i musici sommergendoli di ingiurie e parolacce.

«Ha detto a quei ragazzi che il pubblico aveva pagato “un'enormità per vedere lo spettacolo e loro lo stavano rovinando, c***o”», ha raccontato il promoter 32enne Joe O’Leary al giornale inglese The Sun.

«È stato davvero strano vedere questa piccola donna con in capo il tiara e le perle urlare a quel modo. Non è il comportamento che ti aspetti da una regina!», ha commentato divertito l'uomo.

Sembra che la Mirren prima di avventarsi fuori dal locale abbia afferrato la mano del conduttore della serata dicendogli di «mettere a tacere quei f*****i musicisti». Il gruppo musicale stava suonando fuori dal Gielgud Theatre già da otto minuti rendendo le battute dell'attrice intenta a interpretare Elisabetta d'Inghilterra mentre parla con un gruppo di Ministri scarsamente udibili.

La band suonava per le strada per promuovere il festival musicale gay, As One In The Park che si terrà il prossimo 26 maggio e che vedrà la partecipazione di cantanti del calibro di Rita Ora e Katy B.

Dopo essersi scagliata contro i musicisti fuori da teatro, la Mirren è rientrata in sala e si è scusata con il pubblico per l'incidente.

«Ha riso e ha detto di aver intimato alla band di andarsene in modo abbastanza rude. Alla fine dello spettacolo la platea si è alzata in piedi ad applaudirla», ha spiegato un testimone.

© Cover Media