Nonostante sia in attesa del suo primo figlio dal principe William, che nascerà a luglio, Catherine Middleton nelle ultime settimane è stata incredibilmente attiva. Nell’arco di otto giorni ha presenziato a cinque eventi in varie località della Gran Bretagna.

«È incredibilmente ansiosa di conoscere e imparare», ha riferito una fonte al The Telegraph.

«Lo abbiamo visto da come vuole approfondire le cause che intende supportare e da come si prepara prima di ogni visita. Poi ama ascoltare le persone».

Pare che la duchessa non abbia dedicato tanto tempo a studiare protocolli e capire come comportarsi pubblicamente durante gli eventi reali, ma sia stata in grado da subito e velocemente di calarsi nel suo ruolo istituzionale.

«Non mi rendo conto di come qualcuno riuscirà a gestire il suo compito finché non lo vedo in azione», ha spiegato un aiuto di palazzo alla testata.

«Lei ha dimostrato di essere molto naturale».

Sembra che la Middleton abbia mostrato una grinta da «leonessa» riguardo a come crescere suo figlio. Quando il piccolo nascerà chiederà a sua madre di trasferirsi e non farà trascorrere i primi anni di vita del bambino a Kensington Palace, come vuole la tradizione.

Sebbene ami giocare secondo le regole e accetti il suo ruolo da futura regina, la maternità è per lei qualcosa di cui deve avere il controllo totale.

«Kate è in fondo una ragazza normale e questo è il suo primo figlio – ha aggiunto l’insider -. Come ogni ragazza ovviamente è un po’ nervosa all’idea di diventare mamma e vuole che sua madre le sia vicina. La principessa Diana era stata a Kensington Palace, ma poi aveva ammesso di essersi sentita sola lì. Kate non vuole questa cosa, inoltre è una leonessa. Sta puntando i piedi perché tutti sappiano che sarà lei a prendere le decisioni che spettano a un genitore».

© Cover Media