Freja Beha Erichsen non ama i social network.

La topmodel danese è talmente famosa da aver dato il nome a diversi modelli di borse e persino ad una particolare acconciatura, eppure evita qualsiasi forma di interazione online con i suoi fan. La Erichsen non ha infatti né un profilo Facebook, né uno Twitter o Instagram.

«Posso capire che sono piattaforme fantastiche per le persone che amano scambiarsi idee e foto tra di loro, ma non è un mondo a me affine», ha spiegato la Erichsen alla rivista inglese InStyle.

Freja è stata scoperta da un talent scout mentre passeggiava per le strade della Danimarca e dopo pochi mesi già posava in campagne di brand importanti come Valentino, Hermès, Isabel Marant e Chanel.

Nel 2011 è stata fotografata da Karl Lagerfeld in persona per il celebre calendario Pirelli. Intervistata sull'esperienza la Erichsen ha rivelato un lato inedito del celebre designer.

«Lagerfeld ha un grande senso dell'umorismo ed è molto creativo, la sua mente partorisce in continuazione nuove idee», ha spiegato entusiasta.

«Non ho ancora incontrato personalmente la sua gatta Chouette ma so che è una star in rete!».

La modella, attualmente testimonial di Maybelline New York, si è trasferita tre anni fa nella Grande Mela ed è entusiasta della sua scelta.

«È una città con un'energia pazzesca, ci sono così tante persone creative, così tanta arte e musica raffinata che non hai mai tempo di annoiarti!».

La topmodel a differenza di molte sue colleghe non è una fanatica dello sport. Preferisce curare l'alimentazione puntando su cibo organico e salutare e facendo moto all'aria aperta.

«Quando torno in Danimarca, mi concedo lunghissime passeggiate nei boschi».

© Cover Media