Lo staff di servizio al party del Tribeca Film Festival di New York, di scena giovedì scorso presso il DL Rooftop, ha ricevuto scrupolose istruzioni su come preparare a Robert De Niro il suo cocktail preferito, nel caso l’attore si fosse palesato sul posto.

«Le richieste per i cocktail di Robert De Niro», titolava una nota consegnata allo staff, in base a quanto riporta il New York Post.

«Bob ama il Gin Martini - proseguiva il dettato -. Per prepararlo occorrono gin, cetrioli e bicchieri da Martini. Il segreto è servire il cocktail in bicchieri raffreddati. Il barista dovrebbe tritare il cetriolo nello shaker e aggiungere poi ghiaccio e gin. Successivamente dovrebbe shakerarlo energicamente per 30-45 secondi in più rispetto a quello che insegnano nelle scuole per baristi».

I camerieri hanno poi ricevuto indicazioni su cosa non fare assolutamente nella preparazione della bevanda.

«Il vermouth non è necessario. Non riempite tutto il bicchiere, ma solo 2/3 in modo che non se ne rovesci una parte o non si scaldi troppo nelle sue mani. Potete guarnire anche con una fetta di cetriolo».

Il Tribeca Film Festival, co-fondato 12 anni fa da De Niro, sta cercando di attrarre visitatori nella zona di Lower Manhattan dopo gli attacchi dell’11 settembre. L’attore potrebbe presentarsi da un momento all’altro alla manifestazione, che verrà chiusa dalla proiezione di «Re per una notte», che lo vide protagonista nel 1982.

«Robert gradirebbe anche una bottiglia di Veuve Clicquot», terminava la nota consegnata ai camerieri. A dispetto di tutta la preparazione, il divo ha però snobbato la festa.

© Cover Media