Adele e Susan Boyle condividono il medesimo label discografico della Columbia-Sony, ma non vengono tenute egualmente in considerazione. La prima, vincitrice di un Oscar per la colonna sonora di «Skyfall», ha infatti lungamente scavalcato la Boyle in quanto a importanza e priorità.

Il nuovo album di quest’ultima infatti è stato messo in “stand by” nell’attesa che Adele finisca il proprio.

«Sia Adele che Subo hanno avuto moltissimo successo e sono entrambe due artiste importanti. Tuttavia, anche se Subo ha conquistato le classifiche e le aspettative per il suo nuovo disco sono molto alte, la priorità rimane Adele», ha rivelato una fonte al The Mirror.

«Negli States, Susan ha venduto molto. Ciononostante, alcune persone del suo entourage sono preoccupate che questo non sia un buon segno, ma i boss discografici hanno subito assicurato che Susan ha ancora un futuro luminoso davanti a sé».

Dal canto suo, Adele starebbe a quanto pare scrivendo delle nuove canzoni, aiutata da alcune delle menti più brillanti del settore.

«Adele sta registrando in uno studio di Londra ed è in modalità “blocco totale” per le prossime settimane. Per il momento, la scrittura delle prime quattro canzoni è terminata, e ora si passerà alla registrazione dei vocal preliminari. Il resto dell’album sarà registrato a Los Angeles e rappresenterà un ritorno alle origini per lei, con alcune canzoni jazz e un paio di brani classici senza tempo», ha concluso la fonte.

© Cover Media