Jude Law affronta i momenti bui della vita come Muhammad Ali.

L'attore inglese ha di recente recitato Nel film «Side Effects» dove interpreta uno psichiatra che cura un paziente suicida. Anche grazie al film ha riflettuto sul modo migliore per affrontare le sconfitte della vita.

«Una volta Muhammad Ali ha spiegato che quando vieni steso al tappeto è come se ti trovassi in una stanza al buio», ha spiegato l'attore alla rivista tedesca Filmreporter.

«Per cui devi scegliere cosa fare: o vai in panico e non ne esci più oppure ti rialzi, ti dirigi a tastoni verso la porta e ti rimbocchi le maniche».

D'altra parte Law ha provato sulla sua pelle cosa significa «cadere» metaforicamente parlando. Nel 2005 l'attore si è dovuto scusare pubblicamente con la fidanzata d'allora, Sienna Miller per avere avuto un flirt con la tata dei loro figli.

Law attualmente è fidanzato con la modella delle Mauritius Alicia Rountree e tiene sempre a mente le parole del padre quando si trova in un momento di difficoltà.

«Mio padre diceva sempre: “È molto più interessante seguire una strada piuttosto che procedere per alti e bassi”. Penso che questa sia un'ottima metafora della vita».

Intervistato su questioni meno spinose, l'attore ha rivelato alcuni suoi sogni nel cassetto, come imparare a suonare il piano. Il divo si era posto questo traguardo entro i 40anni, ma dopo averli compiuti lo scorso gennaio, ha ammesso di non essere ancora in grado di esibirsi in pubblico.

«Mi piace l'idea che qualcuno ad una festa si segga al piano e inizi a suonare», aveva dichiarato il divo.

«Vorrei tanto riuscire a farlo prima o poi!».

© Cover Media