Will.i.am è un appassionato di robotica.

Il rapper ha apprezzato moltissimo il nuovo singolo dei Daft Punk, «Get Lucky», proprio perchè fonde insieme musica elettronica e acustica.

Il duo dance ha collaborato con il cantante Pharrell Williams e il chitarrista degli Chic, Nile Rodgers per confezionare la nuova hit.

«Adoro quella canzone. È un brano che rientra nella tradizione dei Daft Punk e ne sono felice. Adoro il sound alla Thriller di Michael Jackson che hanno utilizzato. Hanno fatto uno splendido lavoro di campionamento. È un pezzo dance ma ha anima», ha dichiarato il rapper intervistato dalla radio inglese KISS FM.

«E poi è stata bella la scelta del video di mischiare uomini e robot. È un'idea originale e io amo i robot!».

Nel suo nuovo album #WillPower, il rapper ha firmato duetti con artisti illustri del calibro di Britney Spears e Chris Brown e in futuro vorrebbe ripetere l'esperienza con alcuni dei suoi idoli musicali.

«Prince. Adoro lavorare con lui, pensate a cosa potrebbe venirne fuori. Immaginatevi un brano con Prince alla chitarra elettrica, Stevie Wonder alle tastiere e Nile Rodgers al basso. Lo lancerei solo in Inghilterra. Mi è piaciuto come Rodgers ha collaborato coi Daft Punk!», ha spiegato entusiasta.

Il rapper appassionato di robotica ha anche duettato con Justin Bieber in una canzone del suo nuovo album e ha scherzato sulla possibilità di vendere ai suoi concerti delle copie a grandezza reale della star delle teenager.

«Sì, stamperò dei piccoli Justin Bieber nel mio prossimo tour. Niente ologrammi, ma dei veri e proprio cloni del divo e poi li venderò nel backstage in uno stand autorizzato. Sono un grande promotore del progresso tecnologico!».

© Cover Media