Più Popolare

Puntuali come sempre, ecco le segnalazioni live della redazione, stavolta (tranne una piccola/grande eccezione) in salsa rigorosamente tricolore. Perché in attesa dei concertoni estivi, a calcare le scene ci stanno pensando gli artisti di casa nostra, che in questo momento superano numericamente di gran lunga quelli stranieri.

Il 18 e 19 aprile sarà on stage Gianna Nannini, che canterà al Mandela Forum di Firenze le canzoni in scaletta nel suo Inno Tour. L’artista senese, amatissima, presenterà oltre ai suoi cavalli di battaglia, ovviamente le tracce del recente e super-atteso nuovo album Inno, assieme alla sua fida band. Info su queste e altre date su Livenation.

Advertisement - Continue Reading Below

Si prosegue il 23 aprile con Pacifico, il singer-compositore che dopo il debutto al Blue Note di Milano è in giro con il suo In Cosa Credi Tour e che fa ora tappa all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Già confermata la data successiva, il 2 giugno a Cremona. Nel frattempo, Pacifico sta lavorando ad un ep di inediti che dovrebbe essere pronto a brevissimo, in maggio.

Sempre il 23 aprile ti ricordiamo il concerto di Asaf Avidan, il cantante israeliano dalla voce incantatrice (lo ricordi all’ultimo Sanremo?) che sarà all’Alcatraz di Milano con il suo Different Pulses Tour per una data in Italia che anticipa quelle di luglio, agosto e settembre, rispettivamente a Roma, Verona e Torino. I quattro live precedenti di Asaf sono andati tutti soldout, quindi se hai voglia di sentirlo conviene acquistare subito il tuo biglietto su Vivaticket.

Più Popolare

La terza segnalazione in ordine di tempo è tutta per Antonio Maggio, il vincitore di Sanremo Giovani di cui ti abbiamo già parlato e che parte con la data zero del Nonostante tutto.. in tour il 24 aprile al Teatro Petrella di Longiano (FC). Il cantautore salentino proporrà le canzoni del suo debut album, interamente scritto da lui e pervaso per intero dalla sua cifra, un elettro-pop scanzonato ma capace di scavare in profondità.

Ci siamo tenuti per ultimo un live inusuale, oltre che secondo noi imperdibile se ti trovi dalle parti di Sassari: il 20 aprile Vinicio Capossela sarà l’apripista del Festival Abbabula, che aprirà i battenti il 9 maggio a Sassari appunto. Vinicio sarà on stage al Nuovo Teatro Comunale con i brani di Rebetiko Gymnastas, per aprire il festival dedicato alla musica e alle parole d’autore che occuperà vari luoghi della città con altrettanti eventi letterario-musicali. Per info sui biglietti, vai sul sito del Festival.

Niente da fare invece per le due date dei Fun., la band made in USA diventata stra-famosa con We Are Young (chi non la conosce alzi la mano!): i loro live del 26 e 27 aprile, rispettivamente a Bologna e a Roma, sono andati quasi subito soldout.

Lifestyle
CONDIVIDI
Le donne hanno più resistenza muscolare degli uomini, lo dice la scienza
Ebbene sì le donne possono durare di più...
Un immagine sul palco di Mika e Fiorella Mannoia
Musica
CONDIVIDI
Io che amo solo te... Il duetto tra Mika e Fiorella Mannoia era tra più romantici di sempre
👏👏👏
Lifestyle
CONDIVIDI
Si può aprire una lattina di birra con la testa? Una studentessa l'ha fatto e il video è virale
E l'ha pure bevuta!
Lifestyle
CONDIVIDI
Un'illustratrice ha reso perfettamente il look delle principesse Disney se vivessero nel 2017
Sarebbero delle vere Millennial
Lifestyle
CONDIVIDI
Hai mai visto foto così belle dell'autunno?
La stagione è iniziata e i colori del foliage sono incredibili 🍂
interrail europa
Viaggi
CONDIVIDI
L'InterRail è il modo smart (e low cost) di girare l'Europa, ma sai come funziona?
Pronta a partire?
Gomorra La serie
Lifestyle
CONDIVIDI
5 serie tv da non perdere questo autunno
Il binge watching sotto le coperte ti aspetta!
Musica
CONDIVIDI
A 55 milioni di persone nel mondo piace il conduttore del prossimo Festival di Sanremo
Claudio Baglioni sarebbe il conduttore del Festival di Sanremo 2018 e 55 milioni sono i dischi che ha venduto nel mondo
laghi del trentino da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Se sei un'amante della montagna, questi sono i 10 laghi del Trentino da vedere assolutamente!
Così suggestivi che ti toglieranno il fiato...
Musica
CONDIVIDI
Quella di Luca Marzano è una delle storie più belle che X Factor ti abbia mai raccontato
E ti svela il grande potere della musica