Direttamente dagli anni Novanta tornano di moda i bermuda ma in versione chic, tutta da scoprire.

Moltissimi sono gli stilisti che sulle passerelle di New York hanno proposto il trend del momento puntando su tagli impeccabili e linee sobrie.

Ad aprire la danza è stato Alexander Wang che ha presentato un modello nero decorato da una piega sul davanti, abbinandolo ad una maglietta oversize senza maniche di color argento metallizzato e degli stivali alti fino al ginocchio per un look glam.

Il designer ha proposto inoltre bermuda aderenti accompagnati da ampie giacche marinaresche profilate in bianco e un modello interamente in pelle perfetto per chi non vuole passare inosservato.

Rag & Bone ha preferito adottare un look più casual presentando pantaloncini blu cielo abbinati ad una giacca coordinata e ad una maglietta oversize.

Chloé infine ha puntato su una versione chic del trend, portando in passerella ampi bermuda lunghi fino al ginocchio blu militare e camice di chiffon a righe rosse e bianche da portare dentro i pantaloni. Alternativa ancora più raffinata, i bermuda bianchi dal taglio impeccabile abbinati ad un top in chiffon dai profili dorati.

Questo capo è destinato a diventare un vero must per la prossima stagione ed è facile da portare se si fa attenzione ad alcuni dettagli.

Sceglietene una versione dal taglio sartoriale che arrivi al ginocchio o poco sopra, meglio se cascante e non aderente come invece ha sfilato in passerella. Una volta scelto il modello adatto a voi abbinatelo con una camicia semplice per una giornata in ufficio o con un paio di tacchi vertiginosi e una canottiera metallizzata per una serata all'insegna del divertimento.

© Cover Media