Quando è riuscito ad aggiudicarsi la parte di Robb Stark nella fortunata serie televisiva «Il Trono di Spade», Richard Madden non aveva mai cavalcato un levriero in vita sua. Tuttavia, per forza di cose ha dovuto imparare – a proprie spese – “l’arte” dell’equitazione.

«Quando ho ottenuto il ruolo mi sono buttato in un training di equitazione full-time. Il mio personaggio è cresciuto in mezzo ai cavalli, e così ho iniziato a cavalcare anch’io quattro volte alla settimana. Non ho potuto camminare correttamente per tre mesi… ma adesso mi sento molto sicuro su un cavallo!», ha rivelato l’attore al Radio Times magazine, lasciando poi la parola a Gwendoline Christie, che nella serie veste i panni della spadaccina Brienne di Tarth.

La Christie è nota per la sua imponente altezza, che raggiunge 1,91 m)

«Ho sempre voluto essere coinvolta in qualcosa che cambiasse genuinamente gli stereotipi: non devo preoccuparmi se risulto attraente o no: Brienne sembra un sacco… di sterco, il personaggio è così e va bene così, posso focalizzarmi su altro. Prima la gente veniva da me per chiedermi “Scusa, quanto sei alta?”, ma adesso mi domanda “Scusa, sei nel “Trono di Spade”?. È fantastico, posso morire felice!», ha sentenziato l’attrice.

© Cover Media