Secondo Cindy Lauper alcuni rapper di oggi, come Lil Wayne scrivono testi molto «profondi».

La cantante 59enne ha prodotto moltissime hit dai primi anni Ottanta come «Girls Just Want to Have Fun» e «Time After Time».

Nonostante i suoi brani preferiti rimangano quelli della sua epoca, la star è aperta anche alle nuove proposte e nel panorama pop attuale apprezza in particolar modo la produzione del rapper.

«Ascolto principalmente la musica dei miei anni, quella che mi ispirò all'inizio della mia carriera come Elvis Costello, Aretha Franklin e Shirley Bassey. In verità ho rubato un mare di dischi a mia madre!», ha rivelato la Lauper a GoGoMix.

«Ma apprezzo anche rapper come Lil Wayne e Eminem, due artisti molto profondi. Anche Jay-Z è fantastico così come Beyoncé, cosa recriminare ad una come lei? Non so com'è essere giovani o neri al giorno d'oggi, ma so cosa significa essere una donna».

La cantante e autrice americana è inoltre una grande appassionata di letteratura. Ha sempre divorato i grandi classici forse perchè sua madre da piccola la portava spesso a teatro, ma con l'avanzare dell'età preferisce rilassarsi guardando serie tv cult come «Cuori senza età».

«Adoro Shakespeare. Non ho studiato molto l'inglese a scuola ma non bisogna essere acculturati per capire l'altezza di certe opere. Mia madre mi portava spesso a teatro a vedere pièce come Medea. La prima volta che la vidi rimasi sconvolta perchè racconta di una madre che uccide tutti i suoi figli così le chiesi: “Mamma, ma non mi vuoi più bene?”», ha commentato divertita la star.

«Mio marito ama la trasmissione “30 Rock” e anche a me piace molto, è troppo divertente. La notte spesso guardo la serie “Cuori senza età” o “South Pacific”, dei veri classici della televisione».

© Cover Media