Michael J. Fox continuerà a recitare finchè riceverà proposte per nuovi ruoli.

Il leggendario attore soffre del morbo di Parkinson dal 1991, ma per molto tempo ha tenuto nascosto la sua malattia ai suoi fan per poi annunciarla parecchi anni dopo la diagnosi.

Sebbene in un primo tempo J. Fox avesse deciso di ritirarsi quasi completamente dalle scene, di recente è tornato alla ribalta interpretando un ruolo nella serie televisiva americana The Good Wife e nell'ultimo anno si è messo totalmente in discussione recitando in una commedia liberamente tratta sulla sua vita. Il divo ha infatti deciso di non lasciarsi scoraggiare dalla malattia e di continuare a fare quello che più ama nella vita, recitare.

«Beh non avevo scelta... Non si può programmare tutto, non puoi dire: “Bene, faccio questo e poi questo”», ha spiegato l'attore ad Access Hollywood.

«Così quando ho scoperto di avere la malattia ho pensato: “Cosa posso fare adesso? Ma poi mi sono riposto: “Io adoro fare questo lavoro e finchè sarò richiesto e qualcuno mi darà la possibilità di recitare ho il diritto dovere di farlo”. Perciò eccomi qui!».

La commedia che verrà trasmessa sulla NBC a partire dal prossimo autunno racconta la storia di un presentatore televisivo che scopre di avere il Parkinson.

J.Fox sottolinea che si tratta di una serie liberamente basata sulla sua storia personale e in particolar modo mette in guardia i figli che potrebbero rimanere influenzati dai loro alter ego sullo schermo.

«È liberamente tratta dalle mie esperienze personali».

«E non voglio parlarne più di tanto perchè non voglio che i miei figli si scandalizzino davanti ad alcune battute degli attori che li interpretano nella serie».

Dal momento in cui ha scoperto di essere ammalato, J. Fox ha sostenuto in tutti i modi la ricerca a favore del morbo di Parkinson.

L'attore di «Ritorno al Futuro» ha stretto una collaborazione con la celebre pasticceria Magnolia Bakery creando un dolce speciale che verrà commercializzato a partire da questo mese in occasione del Mese di sensibilizzazione sul Parkinson. I proventi delle vendite verranno devoluti a favore della Michael J. Fox Foundation.

© Cover Media