Will.i.am è molto nervoso per l'uscita del suo nuovo album, #willpower previsto per il prossimo mese.

La star dei Black Eyed Peas non sa come il pubblico accoglierà il suo primo progetto da solista poichè si tratta di un disco sperimentale.

«Non sai mai cosa ti può capitare, un po' come quando mandi tuo figlio di 7 anni a scuola per la prima volta», ha spiegato il rapper a ET.

«Molte delle canzoni di questo album sono innovative per cui sono un po' nervoso, ma credo sia una bella cosa».

Will.i.am ha lavorato per quasi un anno al nuovo progetto che include duetti prestigiosi con artisti del calibro di Britney Spears, Miley Cyrus e Justin Bieber.

«Sono estremamente orgoglioso del brano con Miley, “Fall Down”. Voglio ringraziarla personalmente per essere venuta in studio con me e aver cantato divinamente».

La scorsa settimana il rapper ha svelato la copertina di #willpower che ritrae la testa del cantante di spalle sopra uno sfondo arancione.

Il disco è il primo album da solista del rapper dei The Black Eyed Peas dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 2001.

Will.i.am ha infine commentato l'imminente maternità dell'ex cantante della band, Fergie, in dolce attesa del primo figlio col marito Josh Duhamel.

«Posso dirvi tranquillamente che Fergie sarà una madre coi fiocchi e Josh un padre presente e attento. Era da tanto che volevano mettere su famiglia. So cosa significa lavorare su un progetto – fare un album è sicuramente stressante – ma la loro attività notturna è stata sicuramente più intensa della mia in studio! Però alla fine entrambi abbiamo fatto le nottate!», ha commentato divertito il rapper.

© Cover Media