Secondo Nicki Minaj girare un videoclip è un'esperienza stressante.

La cantante ha appena lanciato il nuovo singolo «High School» in collaborazione con Lil Wayne accompagnato dal relativo video. Ospite del programma Radio 1 della BBC la Minaj ha dichiarato che detesta rimanere ore e ore col volto truccato davanti alle telecamere.

«Se fossi stato un uomo magari mi sarebbe piaciuto posare per i video, basta che ti cambi d'abito e inizi a girare, ma per una donna è molto diverso», ha rivelato la Minaj al programma Radio 1 della BBC.

«A volte mi è capitato di dover stare sul set anche 10 ore col trucco che cola... non è un'esperienza esaltante! E in quei momenti non vedo l'ora di lavarmi la faccia e andare a letto!».

Nel videoclip di «High School» la rapper interpreta la fidanzata di uno spacciatore di droga che cerca di rubare dei gioielli di grande valore a Lil Wayne. Prima della scena del furto, Nicki e Lil vengono immortalati mentre si scambiano un bacio passionale. Per la Minaj, prodotta dall'etichetta discografica Young Money del rapper, non è stato facile inscenare delle effusioni con il suo direttore artistico.

«Oh mio Dio, non è la prima volta che bacio qualcuno sul set di un videoclip ma farlo col tuo capo è tutt'altra cosa! La canzone si prestava e così si è creato un certo feeling sul set, ho chiesto a Lil fingere di essere il mio amante e quando lui ha accettato la mia proposta ero fuori di me dalla gioia!».

La rapper ha però assicurato che anche le scene più intime non sono mai troppo spinte o volgari, ma semplicemente sensuali.

«No, niente di osceno, direi piuttosto sexy! Questo sì! Il risultato è molto artistico come accade nei film che sovrappongono diversi immagini di momenti teneri».

«Ovviamente per me non è stato come girare un video qualunque, ma Wayne è talmente un burlone che mi ha fatto ridere per tutto il tempo!».

© Cover Media