Lil Wayne ha rischiato di morire a seguito dell'attacco epilettico che l'ha colpito la scorsa settimana.

Il rapper è stato vittima di forte convulsioni in seguito alle quali è stato ricoverato d'urgenza nell'unità di cura intensiva all'ospedale di Los Angeles.

Oggi Wayne sta meglio ed è stato dimesso, ma gli è stata diagnosticata una forma di epilessia, come lui stesso ha dichiarato in una recente intervista.

«Sono predisposto a questo genere di attacchi», ha spiegato il rapper al dj Felli Fel di Power 106.

«Non è stata la prima, né la seconda, ma nemmeno la terza o la quarta volta che sono stato colpito da convulsioni... Soffro da tempo di epilessia, ma non ve l'avevo mai detto prima d'ora».

«L'ultimo episodio è stato il più grave di tutti perchè sono stato colpito da tre attacchi contemporaneamente e il mio cuore è sceso a circa 30 battiti al minuto. Insomma, avrei potuto morire».

Wayne ha inoltre rivelato che tutto il suo team di lavoro è a conoscenza del suo problema e sa come comportarsi in simili situazioni. Di recente correvano voci che il violento attacco di convulsioni fosse stato causato da un potente cocktail di farmaci a base di codeina ingerito dal rapper, ma la star dell'hip hop ha fermamente smentito la notizia, dichiarando di essere stata vittima del «troppo stress e di un accumulo di stanchezza».

Wayne ha infine confermato che a partire dal 4 luglio sarà comunque in tour per tutta l'America con oltre 40 concerti live.

«Non mi fermerò mai, come uno che corre per sfuggire alla polizia», ha dichiarato divertito il rapper.

© Cover Media