Linda Evangelista ha rivangato insieme al leggendario make-up artist François Nars gli inizi del loro rapporto, dal primo incontro a New York.

«Ci sono tante cose che non mi ricordo, anche cose importanti… In realtà di quel periodo mi sono rimaste in mente soprattutto le cose peggiori, perché mi sentivo davvero fuori luogo», ha confidato su Interview magazine in un’intervista con Nars.

«Le altre erano già tutte ragazze di spettacolo, io invece no. Non avevo ancora trovato il mio posto. Non ero né una ragazza da copertina né una di spettacolo. Mi sentivo solo quella nuova».

La Evangelista ha collaborato con alcuni dei make-up artist più famosi al mondo. In particolare Nars rammenta una volta in cui la truccò per un evento di Calvin Klein, dove il sentimento prevalente della top model era l’inadeguatezza.

«C’erano così tante ragazze prenotate per quello shooting, ce ne stavamo lì sedute ad aspettare. Poi è arrivato il mio turno e ho provato una grande insicurezza perché tutti parlavano delle mie ginocchia e delle mie gengive».

«“Quando sorride si vedono le gengive”, dicevano. E io pensavo: “Non sono piaciuta”. C’è qualcosa di strano nelle mie gengive. Pensavo anche che mi avrebbero scartato anche per le mie ginocchia», ha concluso ridendo.

© Cover Media