Zac Efron divenne famoso grazie al ruolo di Troy Bolton nella serie cinematografica di Disney Channel. L’attore in passato aveva ammesso di non nutrire grandi aspettative nel progetto, quando nel 2006 iniziarono le riprese del primo film.

Ma presto cambiò idea e ora che ha 25 anni riconosce tutta la rilevanza di questo fenomeno.

«Molta gente dimentica o non capisce che High School Musical ha avuto una risonanza culturale impressionante», ha spiegato su Flaunt magazine.

«La cosa sbagliata da fare – e ciò che in fondo tutti cercano di farmi dire – è rinnegarlo, dire che era una m***a, sputarci sopra. Ma questo sarebbe folle. Ci sono centinaia di persone che hanno iniziato a fare una cosa da giovanissimi e con l’età hanno raffinato e plasmato la loro visione e le loro capacità, lasciando in secondo piano altre preoccupazioni come la fama o il denaro».

Efron ha poi affermato di essere grato per ciò che ha e di considerare i risvolti negativi della fama sulla privacy parte del “pacchetto” seppure, dopo alcune critiche ricevute online dai fan, ora è più accorto a rivelare che cosa fa nella sua vita privata.

«Dovreste vedere che cosa scrivono nelle chat ogni volta che si abbozza un lamento sulla propria situazione. È per questo che non mi lamento mai. Sono molto attento a fare cose che non vengano twittate, conosciute o fotografate, ma è una situazione che gestisco giorno per giorno».

«Per essere espliciti, mi piacerebbe stare seduto qui ed essere completamente franco, ma immagino che questo richieda una responsabilità davvero grande, forse adatta a uno più coraggioso di me».

© Cover Media