Paul McCartney non rimpiange nulla del passato, eccezion fatta per la morte della sua prima moglie Linda, sparita nel 1988 a causa di un tumore.

«Se avessi una macchina del tempo, non cambierei nulla di quello che è stato. Ovvio ci sono delle cose che mi fanno male ancora oggi, come la scomparsa di mia moglie Linda. Ecco mi piacerebbe poterla avere ancora qui con me. Ma la vita è anche questo per cui è meglio andare avanti e godersela», ha dichiarato il divo alla rivista Q.

Il musicista 70enne è orgoglioso dei grandi successi riscossi con la sua leggendaria band, i Beatles e della grande influenza che la loro arte ha esercitato sulla musica moderna. Il gruppo di Liverpool si è sciolto nel 1970 probabilmente per l'ingerenza di Yoko Ono, moglie di John Lennon. Lo stesso McCartney ha confessato che i rapporti all'interno del gruppo erano sempre più difficili a causa della donna.

«Beh sicuramente è successo perchè eravamo una band profondamente legata e il fatto che John si stesse interessando seriamente ad un'altra persona scardinava i delicati equilibri interni. Oggi mi rendo conto che non stava facendo nulla di male, aveva scoperto semplicemente cos'è il vero amore», ha spiegato Paul.

«Ma quando un giorno è arrivato in studio e si è seduto in mezzo a noi senza fare nulla... eravamo tutti spiazzati e arrabbiati. All'epoca parlai del profondo cambiamento di John a Yoko e lei capì la nostra preoccupazione e tristezza. Ma alla fine, col senno di poi, quello che accadde fu un bene, solo che in quel periodo non la pensavamo di certo così».

© Cover Media