Isla Fisher ha definito «surreale» il suo matrimonio con l'attore Sascha Baon Cohen.

Il divo ha reinterpretato in chiave ironica personaggi controversi e «delicati» come l'acclamato fashionista Bruno e il giornalista Borat per il Da Ali G Show, interpretazioni di grande successo che però non hanno mancato di creare scandali diplomatici, come quello scoppiato col governo del Kazakhistan. La Fisher e Cohen si sono fidanzati nel 2004 per poi convolare a nozze nel 2010 e secondo la moglie le scelte professionali del marito hanno influenzato profondamente il loro matrimonio.

«Il nostro non è un rapporto normale!», ha dichiarato divertita la Fisher alla rivista C.

«In passato le nostre conversazione sono state davvero surreali specie quando interpretava personaggi come Borat e Bruno. Io gli chiedevo: “Quante persone ci stanno querelando? Devi depositare la tua dichiarazione in qualche stato? Sei vivo?”».

Isla Fisher ha avuto due figli dal marito, Olive ed Elula e da quando è diventata madre le sue priorità sono completamente cambiate. Sebbene l'attrice sia orgogliosa della sua carriera cinematografica, oggi mette al primo posto la famiglia.

«Valuto i film a seconda di dove vengono girati perchè ora ho due figlie a casa», ha spiegato.

«Poi, solo in un secondo momento, guardo chi è il regista, qual è il mio ruolo e via dicendo. È tutto diverso da prima. Prima di diventare madre non mi interessavo nemmeno alla location di un film, almeno che non dovessi andare in Siria o in zone altrettanto pericolose».

Interrogata sulla possibilità di lavorare al fianco del marito in una pellicola, la Fisher risponde di voler separare la sua vita privata da quella professionale.

«Penso che collaboriamo già abbastanza così. Abbiamo già affrontato le sfide più mirabolanti che esistano. Quali? Beh una figlia di cinque anni e una di due. Credo che sia questa la più grande ed importante collaborazione!».

© Cover Media