Gerard Butler ha iniziato a prendere lezioni di danza hip-hop per imitare Michael Jackson.

L'attore scozzese è rimasto estremamente impressionato dal video di This is It, documentario delle prove del divo tragicamente scomparso in preparazione al suo omonimo tour nel 2009, ed ha voluto dedicarsi all'arte della danza per poter riproporre le ardite mosse.

«Ero tristissimo: dopo aver visto This is It ho iniziato a prendere lezioni singole di danza hip-hop. C'eravamo solo io e questo coreografo di punta!», ha spiegato Butler a Parade.

«In quel periodo ero impegnato nelle riprese di “Chasing Mavericks” dove interpreto un surfista per cui avevo questi lunghi capelli selvaggi. Allora il coreografo mi ha chiesto sorpreso: “Perchè sei qui?”. Ma era tutto sotto controllo, mi hanno sempre detto che ho un'anima nera!».

Butler ha anche una grande passione per il canto che l'ha portato a fondare una rockband da giovane e ad interpretare la riedizione del 2004 de «Il Fantasma dell'Opera». Un'esperienza fantastica che l'attore non vede l'ora di rifare.

«Mi hanno appena chiesto di fare un musical a Broadway ma alla fine il progetto non è andato in porto. Per cui vedremo... Canto per divertimento. Quando reciti in un film, devi avere un certo tipo di recitazione che è diversa da quella richiesta a teatro. Lo stesso vale per il canto».

Il divo è orgoglioso delle sue origini scozzesi, ma dopo molti anni di vita americana, è profondamente legato alla terra dei sogni.

«Non vorrei mai essere nato altrove. Sono felice di essere scozzese, ma adoro questa nazione perchè mi ha regalato grandi opportunità», ha spiegato.

«Mi piace ciò che rappresenta e mi piacciono anche gli americani. Quando hanno fatto “Braveheart” ho pensato che fossero davvero dei grandi, più dei miei connazionali!».

© Cover Media