Sarà capitato anche a voi di aver bisogno di attenzioni speciali da parte di qualcuno che amate. A me capita molto spesso, per questo ho sperimentato alcune tattiche per attirare l'attenzione dei miei manager (aka Mamma e Papà). Se anche voi foste una celebrity (o un bassotto) come me, vorreste essere sempre al centro dell'attenzione! Se siete femmine, probabilmente capite cosa intendo. Iniziamo coi fondamentali!

Primo trucco: il salto di Topolino. Mettiamo che Mamma e Papà siano sul divano e non mi stiano guardando. Salto su e giù dal divano per attirare l'attenzione (mi dicono che quando salto le mie orecchie si sollevano e assomiglio a Topolino, da qui il nome della tecnica). Questa si chiama "interruzione passiva" e va messa in atto il minimo indispensabile per rompere le scatole a qualcuno mentre è impegnato a fare qualcos'altro, come guardare la tv.

Secondo trucco: saltare sul divano con una pallina gommosa in bocca. Mi accovaccio sul divano e inizio a masticarla ritmicamente. Fa un suono del tipo "squeak squeak squeak" a un volume tale da sovrastare l'audio della tv.

Terzo trucco: l'escavatrice. Se le prime due tecniche falliscono prendo la mia pallina e la nascondo tra i cuscini del divano, poi mi metto a scavare disperatamente come se non la trovassi più. A questo punto Mamma e Papà, per paura che dilani i cuscini con le mie potenti zampette, prendono la pallina e me la tirano lontano dal divano. Obiettivo raggiunto!

Quarto trucco: l'arma pesante. Vado a rovistare nella mia cesta dei giocattoli e scelgo un giocattolo ancora più grosso e rumoroso della mia solita pallina gommosa. Nella mia ricerca li tiro fuori tutti e, come potete vedere nella foto, sembra che nella stanza sia esploso un ordigno di peluche. A questo punto sono troppo distratto a giocare e mi dimentico di andare a infastidire i miei genitori. Potete fare così anche per ingelosire i vostri fidanzati dedicando la vostra attenzione a qualcosa di più peloso e morbido di lui.

Keep ballin'

Crusoe