Più Popolare

Come definiresti qualcuno che canta come se parlasse (e parla come se cantasse)? Se in più la voce di questo "qualcuno" fosse incredibile, profonda e unica? Beh, ti abbiamo appena fatto l'identikit di Eels, ovvero del cantante/musicista americano Mark Oliver Everett, detto appunto E, di cui il 5 febbraio esce il nuovo album Wonderful, Glorious. Ci ha fatto aspettare solo tre anni, tanta l'attesa che separa questo lavoro dal precedente Tomorrow Morning e che a noi è sembrata interminabile. Ma ci è bastato sentire il primo singolo estratto, New Alphabet, per avere la certezza di essere di fronte all'ennesima prova d'autore.

Advertisement - Continue Reading Below

Non che avessimo dei dubbi, perché questo artista/polistrumentista super prolifico che dire sui generis è poco, che nel video si sveglia vestito di tutto punto con tanto di occhiali di sole, non è solo eccentrico ma anche musicalmente dotato (non a caso è figlio di un premio Nobel mancato, il fisico quantista Hugh Everett III, a cui la BBC ha da poco dedicato un'intensa autobiografia la cui colonna è stata naturalmente scritta da Mr.E). Tra i suoi estimatori, spiccano critici musicali di primo piano, Tom Waits, il quale ha ammesso di aspettare con ansia ogni nuovo release di E, e naturalmente noi. Che abbiamo avuto la fortuna di ascoltare in anteprima le 13, meravigliose tracce di Wonderful, Glorious e ora non vediamo l'ora di sentire Eels dal vivo, che il 18 aprile suonerà, unica data italiana, all'Alcatraz di Milano nel suo A Natural Spectacular Event. Info su www.ticketone.it e www.barleyarts.com.

Più Popolare

Sempre in tema di musica di grande qualità ma tornando in Italia, è uscito ieri, 29 gennaio, Banda Larga, l'album con cui il progetto Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti festeggia i dieci anni di vita e di successi. Il duo, lei alla voce e lui al contrabbasso, è amatissimo nel nostro Paese ma vanta fan anche all'estero, in Francia soprattutto, e per questo nuovo lavoro si è messo in "ghingheri" facendosi accompagnare dall'Orchestra da camera delle Marche. Il sound di Petra e Ferruccio, particolarissimo e inconfondibile, stavolta si avvale degli arrangiamenti di Daniele Di Gregorio, già collaboratore di Paolo Conte. I più fortunati potranno avere qualche assaggio di Banda Larga nei due showcase in programma, oggi alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano e domani, 31 gennaio, alla Feltrinelli di via Appia Nuova a Roma.

glass pool selfie
Lifestyle
CONDIVIDI
#glasspool è l'hashtag da usare se sei in una piscina da sogno (trasparente)
Potrebbe anche diventare un #glasspool #belfie (e i maschietti lo sanno bene)...
cani tuffi piscina
Lifestyle
CONDIVIDI
Max e Katie, i cani che fanno tuffi in piscina e si godono la bella vita
Max e Katie sono troppo divertenti!
flamingo in the pool
Lifestyle
CONDIVIDI
È definitivo, questa è l'estate del fenicottero gonfiabile (e le celeb ne sono la prova)
#flamingo = pioggia di cuoricini su IG
Lifestyle
CONDIVIDI
10 luoghi "nascosti" di New York che non puoi perderti se vai nella Grande Mela
Non solo luoghi mainstream, a New York c'è molto di più...
cleopatra biografia
Lifestyle
CONDIVIDI
Cleopatra è stata la prima donna alfa della storia?
La sua vita e i suoi amori ci svelano non solo la vita di un personaggio storico ma anche il carattere di una vera donna alfa
Conigli teneri instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
I coniglietti più teneri di Instagram ti mettono di buon umore in tempo zero
Bunny love 🐰💓
Viaggi
CONDIVIDI
Una giornata (indimenticabile) al The Henry Ford Museum
Fai un salto indietro nel tempo e scopri i tesori collezionati dal magnate dell'auto
Viaggi
CONDIVIDI
Imponenti e luminosi: 17 bellissimi fari da visitare
Lungo le coste del Belpaese un immenso patrimonio storico-artistico da tutelare e valorizzare ma sopratutto vistare
Lifestyle
CONDIVIDI
L'anguria è un eccitante naturale, mangiala come ti suggeriamo noi 😉
Contiene la citrullina e non sai cosa può fare a lui...
Lifestyle
CONDIVIDI
Il trucco da usare in spiaggia per non insabbiarti i piedi (che fastidio!)
Perché non ci hai pensato prima?!