Eccoci nuovamente qui, gentile Cosmolettricedelsito, di nuovo insieme ad analizzare, raccontare, ridere su, il mondo complicato, grottesco ma decisamente interessante e divertente del tuo Soth. Questa settimana proverò a darti due dritte su quelli che possono essere i "piaceri" da trovare nelle pieghe di un qualcosa che non ci attrae.

Tutto fa brodo. Si sa, in qualsiasi sfera della vita ci si soffermi a ragionare, qualsiasi vissuto (soprattutto in prima persona) serve per cercare di vivere meglio situazioni che ci potranno nuovamente capitare in un futuro virtuale. E' molto probabile che l'eventuale nuovo fidanzato che prenderà il posto dell'attuale, sia anche lui un ultras (magari di una squadra diversa) con comportamenti e richieste simili al precedente ma con caratteristiche peculiari che si possono racchiudere in alcune categorie.

Pensa positivo. Sì, perché ci sarà sempre un lato, un modo, un come, far sì di trarre il meglio possibile da qualsiasi situazione. E' quello che fanno le famose "provinciali", squadre (appunto) di provincia che essendo meno dotate di giocatori con tasso tecnico elevato, di campioni e/o fuoriclasse per capirsi, fanno appunto di necessità virtù. Puntano tutto su quantità (tanta corsa, tanto pressing) ma anche e soprattutto su un tatticismo spietato che non lascia spazio a errori e studia in modo approfondito l'avversario.

Valuta bene, dunque, il tipo di Soth che hai sottomano e trova punti di contatto ma senza forzare la mano. Ci sarà chi adora raccontarti la partita come un telecronista, in modo dettagliato per farti capire. Chi grugnirà a domanda (lì allora approcci brevi, quasi monosillabi), chi vorrà parlare prima e/o dopo perché durante deve stare concentrato. Trova il tuo spazio, adattati alla "squadra avversaria" e portati fino al livello di poter contrattaccare e, anche, sorprendere il Soth menzionando qua e la qualche tua conoscenza come fuorigioco o altro, ma imparale bene!

Per chiudere. Ricordati che nella situazione in cui sei anche riconoscere un calciatore dallo schermo al primo sguardo può farti guadagnare punti! Perché allora non continuare nel solco del titolo e far di necessità virtù? Qui troverai solo alcuni giocatori considerati belli da vari sondaggi che puoi trovare facilmente in rete. Ma la cosa divertente sarà cercare quelli che piacciono a te per parlarne con le amiche, ma guardarli tutti! Saperli riconoscere e sfoggiare la tua nuova accresciuta cultura sarà cosa importante!

E perché no? Potresti spingerti fino a fare con il tuo Soth una di quelle belle raccolte di figurine che si facevano una volta! Aprire la bustina, dividere le "celo" dalle "manca", appiccicarle (dritte!!!), son momenti di grossa intimità ti assicuro. E non sbagliare, spiace per la concorrenza, ma (da sempre!) le collezioni di figurine dei calciatori sono Panini!…

Seconda di ritorno e domenica sarà mezzogiorno (e mezzo di fuoco) per Fiorentina-Napoli (partita da Defcon 2). La viola arriva da due sconfitte e ha visto un po' ridimensionate le sue idee di zona Champions (le prime tre classificate accedemmo alla prestigiosa competizione continentale). Il Napoli, di contro, viaggia col vento in poppa e, senza i due punti di penalizzazione, sarebbe secondo con gli stessi punti della Lazio e, quindi, a soli 3 punti dalla capolista Juventus. All'Olimpico nel posticipo della domenica, partita da Defcon 3: Roma-Inter. I giallorossi sono in picchiata e si comincia a parlare di esonero per mister Zeman, i neroazzurri hanno avuto risultati altalenanti questa stagione. Vengono da un periodo così così e hanno molte assenze per infortuni. Ma la partita sarà comunque di livello.

Leggi tutte le puntate della rubrica di Christian Rossi, il nostro insider dal mondo maschile