Ancora la solita serata in disco? No dai, tu e la tua #squad di amiche potete trovare tanti altri modi per passare le vostre serate! Eccone alcuni da provare subito.

Cena a tema

Scegliete un film oppure dei personaggi e il loro contesto a cui ispirarvi non solo per il vostro look ma anche per il menu e per decorare la casa di chi ospita la cena. Potreste iniziare adesso che arriva Halloween con decorazioni da brivido e un menu a base di zucca, e poi liberare la fantasia con serate in cui ricreate l'atmosfera di Hogwarts vestendovi come Hermione & co, oppure in stile Anni '50, o come le ragazze terribili del film Mean girls (ricorda: il mercoledì ci si veste di rosa)... vale tutto! L'importante è scegliere qualcosa che rispecchi la personalità un po' di tutte, e reinterpretarla a modo vostro.

Makeup party

Un pomeriggio o una serata a base di trucchi, nail art e tutorial online per dare libero sfogo al vostro lato creativo e sperimentare nuovi look, che poi potrete sfoggiare durante le vostre prossime uscite. Ognuna di voi può divertirsi a truccare le altre, e a fare da "cavia" ai loro esperimenti con smalti e rossetti. Poi chissà, potrebbe anche venir fuori il makeup giusto con cui partecipare al contest per entrare nella Pupa Eyeliner Crew!

Swap party

Detto anche: repulisti dell'armadio e scambio di tutti quei capi frutto di acquisti d'impulso e (quasi) mai messi. Estendete l'invito anche alle amiche delle amiche (una decina di persone è un buon numero di partecipanti), scegliete a casa di chi trovarvi e preparate il salotto con uno specchio, un paio di stander e grucce in abbondanza, mentre come "camerino" andrà benissimo la camera da letto. A questo punto, scegliete una banditrice (magari la più appassionata di moda del gruppo) che presenti i capi, e date il via agli scambi.

Se l'idea vi piace, potete organizzare anche un beauty swap party in cui scambiarvi i profumi ricevuti in regalo da qualche conoscente, e che sulla vostra pelle "non rendono" bene, ma anche tutti quei cosmetici comprati per occasioni specifiche e usati pochissime volte.

Una notte al museo

Sapevi che ultimamente molti musei organizzano speciali aperture serali? Alcuni, come la Galleria d'Arte Moderna di Roma o le Gallerie dell'Accademia di Venezia, sono aperti tutti i venerdì sera fino alle 22. Altri invece prolungano l'orario in occasione di eventi come la "notte bianca" della città. In ogni caso, è un'ottima occasione per riscoprire le bellezze della propria zona vedendole sotto una luce diversa (e magari fare incontri interessanti...).

Sport alternativi

Un altro modo per scoprire le zone "nascoste" o meno frequentate della vostra città, è fare una ricerca su quali siano i migliori spot dove si praticano sport urbani (e super cool) come il parkour o il buon vecchio skate. Anche se non siete delle patite di fitness e palestra, tirate fuori le sneakers e andate a dare un'occhiata alla situazione: potreste anche scoprire che il nuovo Bam Margera abita nel vostro quartiere.