Ormai è arrivato ottobre, è non vedi l'ora di divanarti con il telecomando in mano? Ecco una breve guida ragionata alle 10 migliori serie che prendono il via questo mese e ai ritorni di cui proprio non potevamo fare a meno!

Le nuove serie di ottobre

1) Suburra

suburrapinterest

Alessandro Borghi, attore romano prestante quanto bravo, è uno dei tre protagonisti di questa serie crime tratta dall'omonimo film del 2015. Tre giovani alle prese con ambizioni più o meno lecite sono il pretesto per raccontare cosa fa e dove porta la sete di potere dei singoli come delle istituzioni – Chiesa, Stato, Mafia. Il desiderio di emergere può essere un bene o un male.

(dal 6/10 tutta la stagione su Netflix)

2) Snatch

Crime inglese con il trio di bei figlioli formato da Luke Pasqualino (Skins) nei panni di un giovane imbroglione, da Rupert Grint (Harry Potter) in quelli del suo amico ricco e di Ed Westwick (Gossip Girl) in quelli di… un mafioso cubano!

(dal 1/10 su TimVision).

3) Mindhunter

Official, Military uniform, White-collar worker, Uniform, Job, Suit, Military person, Non-commissioned officer, Businessperson, Special agent, pinterest

Jonathan Groff – star di Glee che ha fatto coming out ancor prima di diventare famoso spezzando tantissimi cuori teen – fa il duro e l'agente dell'FBI in questo thriller psicologico prodotto da Charlize Theron dove va a caccia di serial killer.

(dal 13/10 su Netflix).

4) The Deuce

Come è nata l'industria del porno legalizzata nella New York kitsch a cavallo tra anni 70 e 80 ce lo raccontano l'inossidabile James Franco (in un doppio ruolo) e una Maggie Gyllenhaal audacissima antesignana delle donne manager di oggi.

(dal 24/10 alle 21,15 su Sky Atlantic).

le serie tv che ritornano

5) This Is Us 2

Arm, Muscle, Chin, Fitness professional, Physical fitness, Chest, Shoulder, Human body, Room, Abdomen, pinterest

Milo Ventimiglia e Justin Hartley – rispettivamente nelle parti di padre e figlio – sono solo due dei motivi – decisamente hot – per seguire This Is Us. I momenti drammatici e commoventi che contraddistinguono la saga della famiglia Pearson hanno sciolto anche i cuori più duri, in particolare delle giovani donne che, come Kate, lottano quotidianamente con i problemi di peso.

(dal 23/10 alle 22,00 su FoxLife).

6) Shades of Blue 2

Torna Jenny from the Block nei panni della poliziotta Harlee Santos. J Lo si è guadagnata il People's Choice Awards come miglior attrice perché nessuna sa essere sensuale, badass, doppiogiochista e… mamma come lei.

(dal 16/10 alle 21,00 su Premium Crime).

7) The Shannara Chronicles 2

Il fantasy con il più alto tasso di protagonisti giovani e belli della tV torna con tante domande a cui rispondere sul destino delle Quattro Terre, e su… che farà Will senza l'amata Amberle (che è diventata un albero)?

(dal 16/10 alle 21,15 su Sky Atlantic).

8) Grey's Anatomy 14

greys-anatomypinterest

Il medical dove i dottori passano metà della giornata lavorativa a salvare vite e l'altra metà a flirtare torna con qualche novità: arriva l'attrice Stefania Spampinato nei panni della sorella del sexy medico italiano De Luca (interpretato dall'altrettanto sexy Giacomo Giannotti). E, incredibile ma vero, la produttrice Shonda Rhimes ha promesso toni più leggeri dopo anni di disgrazie.

(dal 16/10 alle 21,00 su FoxLife).

9) Stranger Things 2

La serie che ha tirato fuori dalla naftalina la cleptomane Wynona Ryder dopo anni di di latitanza dalle vette hollywoodiane è stata la rivelazione della scorsa stagione. La seconda annata farà più paura, ma la formula resta: mostri, bimbi terrorizzati, atmosfere e citazioni anni 80 come se non ci fosse un domani e Undici, la ragazzina col vestito da comunione che muove le cose col pensiero.

(dal 27/10 su Netflix).

10) Outlander 3

Uniform, Military, Battle, Cossacks, Infantry, Military organization, pinterest

L'amore che annienta anche il tempo tra il giovane ribelle scozzese dal corpo statuario Jamie e l'infermiera paladina delle ingiustizie Claire. Li rivedremo finalmente insieme dopo che tutto e tutti hanno cercato di separarli.

(dal 29/9 alle 21,00 su FoxLife).