Lunedì 26 giugno è andata in onda la prima puntata di Temptation Island, il docu-reality in prima serata arrivato alla sua quarta edizione, in cui le storie delle coppie, come ha detto il conduttore Filippo Bisciglia, si trasformano in vere fiction. Una vera perla per chi ha animo da binge watcher.

Le cose funzionano così: ci sono sei coppie che decidono di mettersi alla prova, in termini di fedeltà e affidabilità, e vengono condotte per manina in un'isola, in questo caso in Sardegna, a Santa Margherita di Pula. Per 21 giorni i fidanzati vengono separati e diventano le esche perfette per i "tentatori". Da una parte ci sono le donne con 13 uomini single, pronti a farne un sol bocconcino, e dall'altra parte ci sono gli uomini, messi alle strette da 13 avvenenti donne single che sfoggiano le loro abilità da "gatta morta". Ehi, è quello il loro ruolo! Per verificare cosa accade dall'altra parte ci sono delle serate davanti ai falò in cui ciascuno può vedere come si sta comportando la seconda parte della mela con i "tentatori" all'agguato.

Insomma, per entrambi i membri della coppia è un modo per verificare quanto la loro relazione sia a prova di bomba e per rispondere alla domanda che tutti almeno una volta nella vita, e con il Mr. Right di turno, ci siamo fatte: «Ma davvero questo è l'uomo/donna della mia vita?». Boom!

boompinterest

A partecipare, poi, sono coppie che hanno situazioni diverse: ci sono quelli messi in crisi dalla gelosia, come Riccardo (21 anni) e Camilla (19 anni), quelli che lavorano insieme e vorrebbero avere nuove conferme dopo momenti altalenanti, come Selvaggia (27 anni) e Francesco (28 anni), quelli dove lei vuole un figlio e lui non si sente pronto, come Valeria (31 anni) e Alessio (29 anni), quellipassionali ma litigiosi, vedi Veronica (27 anni) e Antonio (35 anni), quella dove lui è un inguaribile playboy, come Sara (21 anni) e Nicola (34 anni), quello dove lui è innamorato ma forse non è ricambiato, vedi Francesca (22 anni) e Ruben (26 anni).

Vuoi uno spoiler (abbastanza prevedibile)? Già dalla prima puntata sembra che il programma si rivelerà il cornificio più bollente dell'estate.

Ora, però, vale la pena capire perché ci terrà incollate alla televisione:

1. È un'avvincente serie tv

Se cercavi una serie tv che ti incollasse allo schermo con intrighi, storie pruriginose, meccanismi relazionali che pensavi di vedere solo nei film, Temptation Island è la tua droga dell'estate. E, poi, tra un pianto e l'altro, stai sicura che ti commuovi anche tu.

binge watchingpinterest
Giphy

2. C'è sempre il colpo di scena

Ma davvero basta una crema solare per scatenare il putiferio in una coppia? Sì.

cosapinterest

3. Ti rifai gli occhi

Un po' come vedere Baywatch, con muscoli e addominali baciati dal sole, ma in Sardegna.

instagramView full post on Instagram

4. Aizza il tuo spirito da crocerossina

Che significa che alla fine il tuo uomo ideale diventa Ruben, innamorato e bistrattato dalla sua fidanzata che si guarda intorno tra i tentatori allungando il collo come fosse una giraffa.

infermierapinterest