Hai presente gli abiti iconici di Etro, che sembrano arrivare direttamente dal Marocco più selvaggio? O la donna messicana di Alberta Ferretti? Perfetto, tienili bene a mente. Le tendenze moda primavera-estate 2017 parlano chiaro: se non hai dei capi etnici nell'armadio sei out. E così prima di viaggiare nella realtà e partire per le ferie andiamo a caccia di stili per essere al passo con i tempi. Spazio alle stampe orientali, alle tuniche indiane, ai colori hippie degli anni '70. Basta veramente poco per andare lontano. Ma hai capito di cosa stiamo parlando, vero?

Chair, Furniture, Beige, Leather, Folding chair, Club chair, pinterest

Di essere al passo con i tempi, quando si è in giro, con le amiche, a bere un aperitivo con il fidanzato ma soprattutto quando si è in casa e per farlo basta scegliere tra le innumerevoli proposte di Dalani, il primo shopping club in Italia, dedicato alla casa e all'arredamento, che da alcuni giorni ha studiato per noi Cosmogirl, donne quanto mai esigenti, una linea di prodotti per la casa, capaci di assecondare i trend urban-etcnic così attuali.

Brown, Yellow, Product, Textile, Orange, Line, Amber, Cushion, Pattern, Black, pinterest

Il folk di Blugirl sembra di rivederlo nelle linee di uno specchio da parete in metallo, dal carattere deciso. Se poi ti piace lo stile boho chic di Roberto Cavalli, nessun problema ci sono dei cuscini, in cotone e lino, capaci di ricreare sul tuo divano lo stesso identico effetto scenico. Il Folk Anni '70 di Chloé? Si abbina a meraviglia sia alla poltroncina in metallo e pelle che ai fermalibri a forma di elefante, nero e oro in porcellana e ottone. E pensa che gli elefanti sono talmente tanto di moda che Emporio Armani li stampa su bluse e pantaloni.

Sculpture, Statue, Figurine, Bronze sculpture, Art, Metal, Bookend, Bronze, Nonbuilding structure, pinterest

Ti piacciono i motivi folk che traggono ispirazione dai nativi americani e che vestono la donna Tory Burch? Nessun problema, anche in questo caso c'è l'accessorio che fa per te: un tavolino in granito e marmo sarà in grado di trasportarti con l'immaginazione.

Yellow, Orange, Textile, Amber, Cushion, Art, Pattern, Home accessories, Pillow, Throw pillow, pinterest

I motivi tribali campeggiano, in definitiva, negli interior assieme ai materiali semplici e resistenti e pescano dal continente africano, rivisitando il tutto in chiave moderna, senza tralasciare le decorazioni zoomorfe e i tessuti animalier.

Furniture, Bar stool, Stool, Table, pinterest

È questo il segreto per avere una casa wild come i tuoi pensieri, come gli intarsi di Valentino. Una casa capace di non passare mai di moda e di portarti in terre esotiche e paesaggi lontani con una stampa, un tessuto, un taglio, come i colletti alla coreana di Prada.

Orange, Red, Rectangle, Window valance, Textile, Furniture, pinterest