La modella ucraina Valeria Lukyanova, nota da qualche anno come la "Barbie umana"la "Barbie umana", è ritornata sulla cresta dell'onda a suon di frizzi e lazzi. In breve, l'ha sparata grossa e internet si è parecchio arrabbiato.

instagramView full post on Instagram

Le cose sono andate così: su Instagram è ormai anni che pubblica foto in cui fa vedere come si occupa del suo fisico curvilineo tra diete e sessioni in palestra. Il risultato è sotto gli occhi: addominali scolpiti, muscoli tonici e un vitino da vespa.

In un recente video, di cui ha parlato anche il Daily Mail, Valeria Lukyanova ha deciso di dire la sua e sfatare, a suo modo, qualche mito: «Alcune ragazze pensano che non possa aiutarle nulla, ma poi stanno tutto il giorno sdraiate sul divano a mangiare pasta». Ha anche aggiunto un parere estetico su una star «Sarah Jessica Parker ha la faccia da cavallo».

Inoltre, per dare più forza alle sue parole, ha espresso una chiara opinione sulle ragazze che non tengono il passo con un aspetto "da Barbie": «Penso che questi aspetti siano connessi con una bruttezza interiore».

Com'era facile (ma forse non troppo) da immaginare, c'è stata una levata di scudi da parte di Internet che non ha gradito.

La riflessione, infatti, sorge spontanea: davvero esiste un modello di fisico unico (il suo in questo caso) a cui attenersi, ovvero quello "à la Barbie" o abbiamo superato quella fase (finalmente)? Ci basta pensare a quanto Michelle Obama con i suoi capelli al naturale sia rock e tosta!

Comunque gli insulti per lei non si sono fatti attendere. C'è chi le ha dato della "malata", chi l'ha mandata a quel paese, chi ha sollevato qualche dubbio sulla "normalità" del suo corpo e sul contributo di qualche intervento chirurgico.

La modella di certo non avrebbe dovuto permettersi neanche lontanamente di dire parole che potevano risultare inutilmente offensive, ma, dall'altra parte, anche la reazione a suon di insulti non è da considerarsi appropriata. Insomma, alle critiche sui social bisognerebbe evitare di rispondere alzando i toni.