È appena iniziato il nuovo anno, quello del Gallo, secondo il calendario lunare, che ha visto in festa moltissimi popoli orientali e anche nelle nostre città non sono mancate le celebrazioni. Ti sei persa questo evento? Non temere, puoi ancora rimediare.

A Milano e Torino arriva il Festival dell'Oriente, una full immersion che promette di accontentare tutti, dai fan ai semplici curiosi, con spettacoli folkloristici, mostre culturali ed aree interattive, oltre alla possibilità di shopping nel bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili. Per i cultori della cucina ci saranno numerosi punti ristoro dove gustare piatti tipici, tra cui i vari ristoranti cinese, giapponese, vietnamita, egiziano, tibetano, thailandese e dello Sri Lanka, senza contare la possibilità di poter partecipare a conferenze, seminari e workshop.

E con lo stesso biglietto d'ingresso potrai anche dare un'occhiata al Festival delle Arti Marziali e accedere a Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, una zona dedicata alle terapie olistiche, alle discipline bionaturali, allo yoga, all'ayurvedica, alla meditazione e molto altro ancora.

Insomma, un grande evento che interessa davvero tutti, perché copre a 360° quel magico mondo che è l'Oriente.

Ecco qui i dettagli.

Milano

Date e orari: 3-4-5 e 10-11-12 Febbraio dalle 10:30 alle 23:00.

Dove: Milano presso Fiera Milano City, ingresso Gate 4.

Come arrivare: Metropolitana Linea M5 Lilla fermata Portello

Costo del biglietto: €12.

Per maggiori informazioni: www.festivaldelloriente.com

Torino

Date e orari: 17-18-19 e 24-25-26 Marzo dalle 10:30 alle 23:00.

Dove: Lingotto Fiere

Costo del biglietto: €12.

Per maggiori informazioni: festivaldelloriente.net